RESOCONTO BANDO ACCUMULO REGIONE LOMBARDIA 2017

Pochi giorni fa Regione Lombardia ha reso pubblici i dati relativi al Bando Accumulo Regione Lombardia 2017, di cui vi avevamo parlato a metà settembre, che prevedeva misure di incentivazione per la diffusione dei sistemi di accumulo di energia elettrica da impianti fotovoltaici; attraverso un bollettino ufficiale sono state rese note le graduatorie di ammessi e non ammessi e tutti i dati di questa importante iniziativa a favore delle energie messa in campo dalla regione stessa, che si è dimostrata ancora una volta sensibile ad un problema che dobbiamo quotidianamente affrontare, ovvero quello dell’inquinamento e del progressivo esaurirsi delle energie non rinnovabili.

I cittadini lombardi hanno avuto ben 7 giorni per inviare la loro domanda, ma sorprendentemente il 73% delle domande totali è pervenuto già nelle prime sei ore dall’apertura del bando, saturando praticamente immediatamente le risorse disponibili .

In totale le domande che sono pervenute alla Regione sono state 2522: di queste 100 non sono state ammesse perché non rispettavano i requisiti necessari e 895 sono rimaste fuori per esaurimento di risorse. Quelle ammesse a contributo e che riceveranno una quota di sovvenzione regionale sono quindi 1394, mentre 133 sono ancora in lista di attesa per la fase istruttoria.

Tutta questa attenzione data a questo bando atto a finanziare l’acquisto e l’installazione di storage che massimizzano il consumo favorendo indipendenza energica pone il fotovoltaico in una posizione privilegiata, dando modo agli utenti finali di porre un’attenzione maggiore a una possibilità che forse non avevano mai preso in considerazione.

I nostri Clienti sono stati accompagnati in tutto il percorso, e in diversi casi siamo riusciti a far ottenere loro il risultato atteso.

Con o senza bando siamo convinti che l’attenzione legata all’ACCUMULO debba aumentare considerandola come un’opportunità e non come una spesa.

Savex come partner di un percorso, come interlocutore in grado di accompagnarti verso la convenienza dell’indipendenza energetica, sia attraverso un bando che attraverso una scelta personale.