GRUPPO SAVEX AL FIANCO DI ITALIA SOLARE: IN CAMMINO VERSO L’INDIPENDENZA ENERGETICA!

L’associazione Italia Solare si è posta sin dalla sua fondazione come riferimento nazionale e internazionale per lo sviluppo sostenibile e l’indipendenza energetica basata sull’utilizzo di fonti energetiche pulite.

La sua particolare attenzione al solare fotovoltaico e la ferma volontà di promuovere una corretta conoscenza di quali siano gli indiscussi vantaggi di queste tecnologie, ha spinto il Gruppo Savex ad associarsi a questa realtà.

L’obiettivo comune è presentare il mondo fotovoltaico e l’opportunità che oggi offre così da far comprendere a tutti che nel 2018 è davvero possibile raggiungere la completa indipendenza dal gestore dell’energia.

Italia Solare infatti è un’associazione che pone particolare attenzione all’utilizzo consapevole e ponderato delle nostre risorse, e che si è posta come obiettivo finale la totale indipendenza energetica, volta al risparmio sia in termini economici che ambientali.

Per promuovere la propria mission e per parlare dei nuovi sviluppi in campo fotovoltaico, Italia Solare darà il via il prossimo 23 febbraio da Lamezia Terme, ad un vero e proprio tour di 12 tappe che attraverserà l’Italia (il secondo appuntamento sarà proprio a Milano il 16 marzo) e che toccherà diverse tematiche: si parlerà di regole di mercato e normative, di nuovi modelli di business e di soluzioni tecnologiche atte alla massimizzazione dell’autoconsumo e all’integrazione con altre tecnologie.

Un tour che partirà da Lamezia Terme la prossima settimana e che dopo aver fatto tappa a Milano, arriverà tra le altre nelle città di Modena, Pescara, Torino, Rimini, Firenze, per terminare a Catania nel novembre 2018. Appuntamenti che saranno l’occasione perfetta in cui, oltre a raccontare con entusiasmo i numerosi passi avanti che sono stati compiuti negli ultimi anni, sarà importante anche portare alla luce gli innumerevoli ostacoli che incontra quotidianamente questo percorso di consolidamento verso la produzione massiccia di energia prodotta da fonti rinnovabili.